venerdì 4 gennaio 2013

Il mio anno autoproduttivo

Mi faccio il pane da sola con la pasta madre, non mi viene sempre bene perche' sono una pasticciona in cucina, ma così risparmio sul pane e sulla pizza, ci sono altre ricette da fare con la pasta madre, ma ancora devo sperimentare.


Mi faccio da sola anche lo yogurt con i fermenti lattici, e questo mi viene squisito :)


con i fermenti ci faccio per ora solo lo yogurt, ma voglio cercare di farci altro.

Che il mio anno autoproduttivo abbia inizio.......






1 commento:

  1. Ciao, sono una tua nuova follower, stavo curiosando nel tuo blog, che trovo molto interessante e mi sono imbattuta in questo post. Io avevo i fermenti per fare lo yogurt, tanti anni fa, ma si sono rovinati. Ora sono anni, e dico anni, che sono alla ricerca disperata di nuovi fermenti, quelli che trovo sono tutti per la fermentazione a caldo, cioè con la yogurtiera, ma io voglio quelli "vecchi", per i quali serviva solo un barattolo di vetro e del latte. Mi sai suggerire dove posso trovarli?
    Con l'occasione partecipo anche al tuo linky party.
    Ciao, a presto, Letizia

    RispondiElimina