giovedì 24 gennaio 2013

Nutella fatta in casa

Che mondo sarebbe senza Nutella .....fatta in casa aggiungerei io !!!!



Avevo finito la Nutella e ho pensato di farmela da sola, e usando per di piu' anche il vasetto originale ;)

Ingredienti:

100 gr di cioccolato fondente
100 gr di cioccolato bianco
50 gr di burro
80 gr di latte
80 gr di zucchero
e aroma di nocciola (non avevo le nocciole)

Preparazione

In un pentolino ho messo il latte ed il burro, poi gradatamente ho aggiunto lo zucchero, e le cioccolate e l'aroma, ho lasciato squagliare tutto per circa 6/7 minuti e ho spento. Ho poi messo nel vasetto "originale" e dopo raffreddato nel frigo. 
Certo non e' Nutella, ma le somiglia molto ;)

2 commenti:

  1. ciaooooo!
    sono qui per avvisarti che ho pubblicato ora un post in cui ho messo in palio due degli assorbenti che realizzo io a mano...devi solo lasciare un commento...poi il 15 febbraio l'estrazione a sorte!
    incrociamo le dita!
    anche io voglio fare la pseudo-nutella! ho una ricetta di mia suocera...devo controllare se coincide con la tua...
    a presto...

    RispondiElimina
  2. se non coincide, scrivimi la tua ricetta che la prox volta la provo ;)

    anno di sperimenti ;)

    RispondiElimina