sabato 5 gennaio 2013

Tutto quello che non faccio più

                                     
Sono 3 anni e mezzo che ho messo su casa.
Sono 3 anni circa che ho smesso di fumare.
Sono 2 anni circa che mi faccio l'hennè, evitando di andare ogni mese dalla parrucchiera. (maledetta ricrescita).
Sono 11 anni che sono Pagana.
Sono 3 anni che non esco tutte le sere spendendo soldi al bar.
Sono 3 mesi che mi faccio lo yogurt da sola.
Sono 2 mesi che allevo la  Pasta Madre e mi faccio il pane da sola.
Sono 2 mesi che ho la macchina del pane e mi faccio le marmellate da sola.
E' 1 mese che mi faccio i detersivi da sola.

(la lista non finisce qui.....)

3 commenti:

  1. Bravissima! Io non riesco ad essere così brava. Soprattutto ammiro il fatto che tu abbia smesso di fumare. Per l'hennè ho rinunciato perchè non copre i capelli bianchi e ancora non mi sento pronto ada affrontare la mia capigliatura "cacio e pepe". Vado la mattina al bar con le colleghe d'ufficio e anche qui è difficile rinunciare, ormai è un rito. La pasta madre la allevo da aoltre un anno, ma la uso poco per mancanza di tempo. Le marmellate le faccio anch'io, ma anche quelle tempo permettendo.
    Ho una specie di orto sul balcone, che mi dà grande soddisfazioni, sopattutto con la bieta, peperoni, peperoncini.
    Insomma non sono proprio brava, però mi piacerebbe fare di più.
    A presto...Iaia.

    RispondiElimina
  2. Ciao iaia, beata tu che hai un balcone, io desidererei piantare qualcosa, ma ho solo finestre nei miei 45 mq di casa :(

    ma voglio provare a far crescere qualcosa

    notte bella

    RispondiElimina
  3. Non credo che le cose accadano a caso... incontro ora questo blog, provenendo da Bionieri, ora che ho celebrato Yule, anche realizzando una sorta di corona di rametti intrecciati raccolti in varie occasioni e.. conservati non sapevo bene per cosa....fino a Yule :-)
    No non è casuale... affatto :-)

    Avrei piacere scambiare idee con te, se possibile, la mia email:
    lupo.nonsocial@gmail.com

    Grazie in ogni caso.

    Alessandro

    RispondiElimina