venerdì 22 febbraio 2013

Deodorante alla lavanda HOME MADE

DEODORANTE ALLA LAVANDA






Come ho già detto, vorrei AUTOPRODURMI il più possibile, sia per un fatto economico che ecologico!
Ho trovato questa ricetta per un deodorante facilissimo e molto profumato, totalmente bio e a costo quasi ZERO!!!!!

Occorrente:

  •  acqua 
  • 2 cucchiaini di bicarbonato 
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda (o quello che vi piace di più) 
 Preparazione:

 Prendete un bicchiere di vetro, metteteci l'acqua in base a quanto entra nel contenitore che userete, metteteci 2 cucchiaini di bicarbonato, girate bene e lasciate in posa 30 minuti, dopo di che aggiungete 20 gocce di olio essenziale.
Girate bene, ma come noterete il bicarbonato non si scioglierà del tutto e rimarrà sul fondo, così ogni volta che userete il deo, agitate bene la confezione!e Per il contenitore, riciclate uno dei deodoranti di Marca che avete finito, magari roll on che e' + facile poi da usare dato che il composto viene abbastanza liquido, oppure anche un contenitore con spruzzino.

Io come contenitore ho usato uno vecchio della nivea con spruzzino e mi ci trovo benissimo, siccome e' di vetro trasparente voglio personalizzarlo con qualche logo.

Se anche voi vi fate il deo a casa e avete altre ricettine, vi prego di scrivermele nei commenti, sto facendomi un Ricettario con le migliori :)



9 commenti:

  1. Questo lo provo! Quelli che ci sono in commercio non mi soddisfano e mi danno sempre problemi.
    Ti farò sapere
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si provalo, sono certa che ti piacerà, io lo adoro e anche il mio Ghiretto lo adora :)

      appena lo provi, aspetto tua recensione eh ;)

      Elimina
  2. Ciao, credo prorpio che lo proverò!
    Grazie per la ricetta. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Questa ricettina è facile facile e per miracolo ho tutti gli ingredienti a casa! Me la segno e ci provo!

    RispondiElimina
  4. Huaooo e' facilissimo,grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  5. queste ricettine sono molto interessanti. Grazie per la divlgazione!
    A presto...Iaia.

    RispondiElimina
  6. ciao ...non ho ricevuto la mail....
    ho guardato ora ...ce la fai a farmela di nuovo?
    grazie

    Per il deodorante voglio proprio provare...io sono un po' 'ruspante'...e da circa un anno oramai utilizzo il bicarbonato in polvere ma puro...lo prelevo con un dito e lo metto sotto l'ascella ancora umida...io mi trovo bene..chiaro che è naturale e non ha la durata di un deodorante sintetico pieno di schifezze...pero' io ne sono molto soddisfatta!
    a presto
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te ne ho mandate ora 2 con 2 mail diverse e poi ti ho contattata sulla pagina facebook ;)

      Elimina
  7. a tutte: dopo provato il deo, venite qua a mettere la recensione eh

    RispondiElimina