venerdì 3 maggio 2013

Civita di Bagnoregio - Luoghi Magici

In questi giorni non mi sono fatta viva perché ero in giro per lavoro: meeting della Yves Rocher a Orvieto e poi ho finito il mio week end girellando per i vari paesini che ho incontrato nella strada di ritorno.
Mi sono imbattuta in uno davvero strepitoso!!!!!

CIVITA DI BAGNOREGIO


Civita di Bagnoregio è un esempio di meraviglia unico nel suo genere.
Unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la "Città che muore", ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.
Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, la cittadina sovrasta imperiosamente l'immensa vallata sottostante, offrendo così al turista un incantevole e indimenticabile scenario.









Se capitate nei pressi di Viterbo, vi consiglio vivamente di fare un salto a Civita di Bagnoregio "la città che muore" prima che sia troppo tardi .........









8 commenti:

  1. wow! sembra un posto davvero magico!!! Se capiterò da quelle parti andrò sicuramente a visitarlo!!!

    RispondiElimina
  2. Ma allora niente macchine in giro per il paese???

    RispondiElimina
  3. HO comprato ieri il numero di Focus e sai a pagina 135 che bella foto c'è???? Ma proprio quella del paese di Civita di Bagnoregio.
    Il titolo della foto è: Contrasti un brutto e moderno viadotto a contrasto con un borgo toscano nato su insediamento etrusco di circa 2500 anni fa!!!!
    Bellissimo, anche Orvieto ha il suo fascino però
    Baci
    ^-^

    RispondiElimina
  4. Posti così sono perle rare !

    RispondiElimina
  5. Nooo! Il "mio" paese!
    Cioè, la mia mamma è nata a Bagnoregio, i miei nonni vivevano lì e ci vivono i miei cugini.
    Ho trascorso da quelle parti innumerevoli estati e non solo. E le passeggiate più belle della mia infanzia e adolescenza le ho fatte nella valle, partendo proprio da Civita. Ancora adesso ci torno volentieri anche se un po' più di rado (mia mamma ha ancora la vecchia casa del nonno in paese a Bagnoregio).
    Che bello!

    RispondiElimina
  6. Ciao Northia, che foto meravigliose e che blog interessantissimo! Adesso mi metto a leggerlo tutto prima di andare al lavoro e mi iscrivo ai lettori fissi, mi piace troppo!

    RispondiElimina
  7. Che bei ricordi Civita...chissà se è cambiata, sono passati un bel pò di anni!

    RispondiElimina