giovedì 5 dicembre 2013

Fai da te - il tè di Natale



Quest'anno non ho soldi per i regali di Natale e quindi ho pensato di fare piccoli pensieri utili e soprattutto HOME MADE.
Mi sono un pò guardata in giro ed in fondo allo scaffale ho visto il barattolo del tè di Natale che avevo comprato lo scorso anno e ho pensato, perche' non farlo io e regalarlo?

E così ho fatto ;)

Ora ho il mio tè in preparazione, (perche' va tenuto almeno 10 giorni con tutte le spezie per aromatizzarsi) e con nessuna idea su dove metterlo poi :(

Volevo metterlo in contenitori carini, oppure in barattolini di latta, magari natalizi, voi che ne dite? avete qualche idea da darmi?

Intanto vi dico gli ingredienti e quando è pronto vi metto la foto:

3 hg di tè nero
3 cucchiai di chiodi di garofano
1 bastoncino di cannella
1 buccia di arancia essiccata
1 buccia di mandarino essiccato
1 baccello di vaniglia


Ragazze ma che profumo che ha!!!!!!



3 commenti:

  1. Grazie per la ricetta.
    Potresti riciclare dei barattoli di vetro decorandoli in molti modi diversi. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, io utilizzerei dei vasetti piccoli e arrotondati tipo quelli della Bormioli che sono molto carini e una volta vuoti si possono riciclare per le marmellate o i sughi

    RispondiElimina